Finestre in Legno Alluminio

Il calore del legno sul lato interno, abbinato all’alluminio esterno garantisce protezione, isolamento e forte personalità.

Il legno è uno tra i materiali più antichi utilizzati nella produzione di finestre. Il fascino senza tempo degli infissi in legno alluminio, grazie ad un’estetica nobile e calda, unisce la bellezza alla qualità. Il legno, nella produzione di infissi, risulta da sempre uno dei migliori materiali per le sue caratteristiche uniche e insostituibili. Un prodotto naturalmente ecologico e totalmente riciclabile che garantisce una protezione efficace contro le intemperie e un isolamento ottimale.

Scegliere delle finestre in legno che richiedono una scarsa manutenzione, oggi è possibile. Le finestre Sciuker strutturalmente hanno un cuore in legno lamellare, nella parte interna hanno un profilo in legno nobile mentre l’anta esterna è realizzata in alluminio. Nella versione logatec, l’intera finestra in legno ha un rivestimento protettivo esterno realizzato da una lamina in lega di alluminio tecnologica.

L’ultimo strato in legno interno è realizzato in essenze pregiate come: teak, rovere, ciliegio, noce, ecc, una scelta variabile tra 36 tipologie di essenze e colori. La qualità delle nostre finestre è garantita dalla certificazione “Casa Clima”, che ne assicura la resistenza e la protezione da eventuali effrazioni.

Struttura in legno stratificata

Le finestre in legno alluminio hanno una struttura in legno lamellare formata da una costruzione stratificata che permette: maggiore stabilità, migliore trasferimento termico, compattezza e omogeneità della venatura e la possibilità di scegliere tra una grande varietà di essenze.

Le proprietà  e i benefici del legno lamellare garantiscono il migliore comfort e benessere abitativo all’interno della casa. Le caratteristiche traspiranti del materiale permettono di assorbire l’umidità garantendo un clima piacevole sia d’estate che d’inverno. Il legno multistrato consente inoltre un perfetto isolamento acustico, riducendo di molto il rumore esterno. L’adesione dell’ultima lamella pregiata da la possibilità di personalizzare l’estetica dell’infisso attraverso finiture, trattamenti ed essenze.

Stabilità e leggerezza

Il legno utilizzato per la produzione dei profili delle finestre viene fornito in misura compatta e lineare in lunghezze pari ai sei metri. Questo metodo consente di ridurre notevolmente gli scarti di produzione migliorando la sostenibilità ambientale. La struttura lamellare del legno è solida e robusta in quanto tutti e 4 gli strati vengono incollati l’uno sull’altro per garantire la compattezza ed evitare l’incurvamento.

L’utilizzo del legno lamellare per produrre finestre in legno alluminio permette di avere infissi leggeri con serramenti poco pesanti. Questo aspetto permette alle cerniere di lavorare meglio e quindi di durare di più.

Isolamento termico e Risparmio

Conoscere la trasmittanza di una finestra ci fa intuire quale è il livello di isolamento termico. Un infisso ben isolato permette di proteggere la casa dal caldo in estate e dal freddo in inverno, migliorando il comfort abitativo ed il risparmio energetico. In particolare, l’ultimo strato esterno delle finestre in legno alluminio Sciuker garantisce un certo livello estetico mentre gli strati sottostanti sono realizzati con un materiale leggero e resinoso che migliora le prestazioni termiche.

Le finestre in legno alluminio Sciuker Frames, garantiscono una riqualificazione energetica che permette di accedere ai bonus fiscali governativi.

Omogeneità del legno

La parte esterna del multistrato, realizzata in legno nobile, si ottiene tagliando a spirale il tronco. Questo procedimento consente di ottenere superfici omogenee poiché segue il naturale disegno del tronco, diversamente, un taglio a sezione crea molto spesso dei contrasti sia nelle sfumature che nelle venature.

Il risultato è un prodotto dall’aspetto artigianale, naturalmente bello e uniforme per l’intera lunghezza dell’anta

Sistema accoppiamento a 90°

Gli angoli dei profili esterni sono realizzati secondo un rivoluzionario sistema brevettato da Sciuker Frames. L’accoppiamento, chiamato “a giunto aperto”, mantiene una sottile fessura tra l’involucro esterno e il legno interno per consentire una ventilazione continua che permette di ridurre i ristagni di umidità. Esteticamente rievoca lo stile delle finestre in legno e si inserisce perfettamente nei contesti dei centri storici, in più segue ed attutisce le deformazioni naturali del materiale provocate dai cambiamenti termici.

Le essenze del legno

Il legno è l’elemento che rispecchia di più la nostra tradizione, un materiale caldo e vivo che comunica e trasmette sensazioni di calore famigliare e comfort abitativo. La tecnologia di Sciuker Frames, con l’ultimo strato interno in legno naturale, permette di scegliere tra 38 tipologie diverse di essenze e texture. Gli infissi diventano un vero e proprio elemento di arredo da abbinare e personalizzare con gli altri mobili della casa.

Stratek

Stratek è una linea brevettata da Sciuker. Una tecnologia nuova ed unica che ha rivoluzionato il modello costruttivo degli infissi.

Accoppiamento a 90°

Nella parte esterna l'alluminio si accoppia a 90°. Un dettaglio che ricorda l'eleganza e il fascino dei serramenti tradizionali. Un elemento che rende gli infissi Sciuker perfetti per mantenere il decoro architettonico dei centri urbani.

Guarnizioni

La tecnologia è stata sviluppata per inserire le guarnizioni sull'anta a vantaggio dell'estetica. Con questo sistema all'apertura dell'anta il telaio rimane libero e pulito senza guarnizioni. È garantita una perfetta tenuta termica ed acustica.

Gocciolatoio

È un profilo in alluminio o alluminio e poliammide con asole nascoste. Ha grandi capacità di raccolta dell'acqua ed è antivento. Grazie a questi dettagli studiati alla perfezione, l'infisso sciuker è stato certificato per la tenuta dell'acqua.

Vetrocamera

Singola o doppia, ha uno spessore che garantisce un perfetto isolamento. L'effetto è perfezionato grazie ad una guarnizione, dello stesso colore dell'infisso, inserita negli angoli esterni.

Skill

La serie Skill è una finestra in legno lamellare protetta all’esterno tramite una sottile pellicola realizzata in lega di alluminio. Grazie a questo sistema produttivo si possono ottenere prodotti dal design funzionale e dal costo ridotto. Skill è una finestra che si riduce essenzialmente all’anta: telaio, gocciolatoio e coprifilo sono considerati solamente elementi strutturali.

tecnologia legatec

È un sistema di protezione del legno. consiste nell'applicazione sulla parte esterna di una lamina in lega di alluminio tecnologica (legatec) con un film a base di resina acrilica. In questo modo viene evitata la manutenzione e il profilo conserva la sua lucentezza per tutta la durata del prodotto ed è anche antigraffio.

Angolare brevettato

Il sistema di giunzione (tenone) angolare delle ante brevettato. 90° all'esterno e 45° all'interno, innovativo e tecnologicamente avanzato, rievoca lo stile delle tradizionali finestre in legno. Può essere utilizzato nelle nuove costruzioni e si integra perfettamente nelle ristrutturazioni e nei centri storici.

dry coating

Processo di verniciatura a secco della parte interna della finestra brevettato. Una base di resina e una rifinitura acrilica. Resiste maggiormente all'umidità ed al calore, non scolora facilmente, è più facile da pulire e non si graffia.

telaio lamellare

li telaio in legno lamellare, così come le ante, hanno una giuntura finger joint (giunto a pettine) che unisce i vari listelli di legno tra loro previa fresatura e accoppiamento della testata. Il risultato è un prodotto più stabile, senza difetti o difformità strutturali e resistente alla torsione.
Chiudi il menu